STRISCIA LA NOTIZIA: Nella rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina” il “Tartufo, uovo cremoso, sedano rapa e latte d’aringa” di Riccardo Agostini 

A Striscia la notizia su Canale 5, alle ore 20.35, torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Riccardo Agostini del ristorante Il Piastrino a Pennabilli (Rimini). Lo chef propone la ricetta del “Tartufo, uovo cremoso, sedano rapa e latte d’aringa”, un piatto che celebra il tartufo nero del Montefeltro, che si sposa alla cremosità dell’uovo, alla delicatezza del sedano rapa e alla sapidità del latte d’aringa.

Nato e cresciuto a Pennabilli, un paese sulle colline in provincia di Rimini, fin da piccolo Riccardo coltiva la passione per la cucina. Dopo gli studi all’istituto alberghiero di Rimini, inizia alla Taverna Righi di San Marino con Luigi Sartini e prosegue poi nelle cucine di Gianfranco Vissani, prima come stagista e poi diventando il suo braccio destro. Infine, lavora per Il Povero Diavolo a Torriana, prima di tornare nella città natale, dove apre con la moglie Claudia il suo ristorante, Il Piastrino: un luogo caloroso e accogliente in cui prende vita una cucina di territorio che elabora con creatività le eccezionali materie prime locali.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da stasera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Rispondi