“Bellissima”, il singolo di Annalisa, attualmente al quarto posto della Classifica Airplay Radio Settimanale a cura di EarOne, è stato certificato disco d’oro

“Bellissima”, il singolo di Annalisa, attualmente al quarto posto della Classifica Airplay Radio Settimanale a cura di EarOne, è stato certificato disco d’oro.

Il brano, scritto con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, è il “manifesto” del nuovo corso musicale della cantautrice e unisce la sua anima più intima e romantica e quella più dance.

“Ho scritto Bellissima in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo. È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, si, ma con le lacrime. È esattamente come sono io”, ha spiegato la cantautrice che ha da poco concluso il “Nuda 10 Club”, un tour con il quale ha girato l’Italia portando sul palco le hit recenti come “Tropicana” e “Bellissima” e quelle del passato come “Una finestra fra le stelle”, “Un Domani”, “Tsunami”, “House Party”, “Il mondo prima di te”, “Dieci”.

di Samuel Monti

Rispondi