La leggenda mondiale del jazz Diana Krall a Padova

C’è un nuovo appuntamento con la grande musica internazionale da segnare in agenda per Padova: il 30 aprile 2023 farà infatti tappa al Gran Teatro Geox la stella mondiale del jazz Diana Krall.

I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 12 di venerdì 11 novembre su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Per  Diana  Krall a parlare è la sua carriera costellata di successi. È l’unica cantante dell’area jazz ad avere visto nove suoi album debuttare in testa alla classifica Billboard Jazz Albums. Ad oggi, i suoi album hanno guadagnato cinque Grammy Awards, dieci Juno Awards e hanno conquistato nove  dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum. Ha venduto oltre 6 milioni di dischi  solo negli USA e oltre 15 in tutto il mondo e durante gli anni ’90 e 2000 è stata l’artista jazz donna col massimo numero di ascolti e di dischi venduti nel mondo.

La visita nella Città del Santo sarà l’occasione per l’artista canadese di proporre ai fan italiani tutti i suoi grandi successi insieme ai brani di “This Dream of You”, il suo ultimo album uscito nel 2020. Album che vede Diana Krall in quartetto con colleghi con i quali ha collaborato per anni: John Clayton, Jeff Hamilton e Anthony Wilson in “Almost Like Being In Love” e “That’s All”, così come in trio con Christian McBride e Russell Malone in “Autumn in New York” e “There’s No You.”

I duetti includono una straordinaria first-take di “I Wished On The Moon” con Krall e John Clayton e due registrazioni – “More Than You Know” e “Don’t Smoke In Bed” – in cui allo sgabello del pianoforte è Alan Broadbent, anche autore dell’orchestrazione per “But Beautiful” nonché dell’arrangiamento per archi in “Autumn In New York.”

L’ultima seduta di incisione per quest’album ebbe luogo presso i Capitol Studios, con un ensemble di cui facevano parte il chitarrista Marc Ribot, il violino di Stuart Duncan ed una sezione ritmica composta da Tony Garnier al contrabbasso e Karriem Riggins alla batteria. Questa formazione registrò “Just You, Just Me”, la già citata “How Deep Is The Ocean” di Irving Berlin e la canzone di Bob Dylan “This Dream Of You”, nella quale Randall Krall suona la fisarmonica.

Rispondi