Torna su La7 l’approfondimento di medicina e salute con Le parole della salute condotto da Annalisa Manduca

Sabato 12 novembre alle ore 12:10 torna l’approfondimento di medicina e salute di La7 con Le Parole della Salute, il programma settimanale dedicato ai progressi della medicina, alla ricerca scientifica, alla prevenzione e a tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono a migliorare la nostra vita.

Le Parole della Salute, con l’autorevole conduzione della giornalista scientifica Annalisa Manduca, è un programma che intende sensibilizzare e informare correttamente i telespettatori – con grande competenza e con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti – sulle diverse tematiche legate alla salute.

Cercando di calare, anche il più complesso argomento, nel quotidiano di chi ci ascolta, Le Parole della Salute spiega come ricercare la salute oggi: nuovi metodi diagnostici, prevenzione, percorsi di cura dando anche spazio alle tematiche dello star bene, al mondo del benessere, del mangiar sano e del prendersi cura di se stessi.

Nella prima puntata in studio con Annalisa Manduca l’oncologa Dott.ssa Paola Queirolo che ci parlerà di tumori della pelle. Con l’aiuto dell’ortopedico Dott. Roberto Bassani  affronteremo il problema del mal di schiena. Il Prof. Alessandro Repici, gastroenterologo, ci spiegherà come prepararci al meglio per la colonscopia.

Infine attraverso la storia di una paziente scopriamo che a volte i problemi alla vista hanno origine nel cervello. E infine: i consigli per dormire bene.

Le Parole della Salute è un format ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione – in  collaborazione con la divisione Branded Content TV di CairoRcs Media, affidata ad Alessandro Valentini, Head of Business Tv.

Rispondi