David Guetta e MORTEN annunciano il loro primo EP “Episode 2”

Dopo l’annuncio del lancio della loro etichetta Future Rave, David Guetta e MORTEN pubblicheranno il primo EP “Episode 2”, una raccolta di 5 tracce, un rinnovato manifesto di tutto ciò che rappresenta l’influente collaborazione del duo. Con più di 20 uscite, oltre 500 milioni di stream e una residenza all’Hï Ibiza, David Guetta e MORTEN hanno dimostrato che la rapida ascesa del nuovo genere è solo all’inizio.

La traccia principale, “You Can’t Change Me”, presenta la voce svettante di RAYE, una delle collaboratrici preferite di Guetta, che si staglia su un riff trance old-skool che ronza con un’energia oscura, fornendo un netto contrasto con i toni dulcet. Una canzone che ha la scritta “hit radiofonica”, combinata con una traccia big room massiccia, è una giustapposizione assolutamente accattivante.

Il recente singolo “Element” è uno dei brani più feroci dell’EP, con un’attitudine techno brutale. ‘Solar’ si spinge in un territorio più spoglio e atmosferico con la sua oscurità introspettiva, mentre ‘Together’ raggiunge la stratosfera con la sua voce beata e i suoi suoni drammatici e distorti. Dominator” completa questa collezione stellare, con un’epica ripartizione trance giustapposta a synth hard dance e a un ritmo tribal-techno pulsante.

David Guetta afferma: “Dopo aver trascorso l’intera estate a Ibiza e aver suonato i nuovi brani durante la mia residenza all’Hï Ibiza, non vedevo l’ora di pubblicarli! Sono davvero felice di aver lavorato di nuovo con RAYE, la sua voce è assolutamente perfetta per ‘You Can’t Change Me’ e adoro come è venuto fuori il brano. Questo EP e la nostra etichetta rappresentano un nuovo capitolo per Future Rave, ed è incredibile vedere l’impatto che il sound che abbiamo creato sta avendo!”.

“Sono davvero entusiasta di pubblicare un secondo EP di Future Rave con David. Abbiamo suonato molte di queste tracce durante l’estate, insieme durante la nostra residenza all’Hï Ibiza ma anche ai festival di tutto il mondo, quindi penso che molte persone riconosceranno i brani. Il fatto di poter pubblicare questo EP con la nostra etichetta lo rende ancora più speciale! Non posso credere che quello che abbiamo iniziato 3 anni fa si sia trasformato in qualcosa di così grande!”, dichiara MORTEN.

L’etichetta Future Rave si propone di sostenere e promuovere la generazione di produttori che sono stati ispirati dal progetto collaborativo di Guetta e MORTEN e che hanno contribuito a far nascere il future rave come genere a sé stante. Questo EP di debutto fissa un’asticella molto alta e fa capire agli aspiranti artisti che dovranno dare il meglio di sé per entrare a far parte della crescente famiglia di produttori dell’etichetta. Il duo spera che questo EP fornisca ancora più ispirazione e porti alla prossima evoluzione del loro genere emergente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...