Cesare Cremonini arriva per la prima volta al cinema con “CREMONINI IMOLA 2022 LIVE”, il racconto del suo concerto-evento tenutosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio

Cesare Cremonini arriva per la prima volta al cinema con “CREMONINI IMOLA 2022 LIVE”, il racconto del suo concerto-evento tenutosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio che ha riunito oltre 75 mila persone.

Sul grande schermo verranno ripercorse tutte le emozioni di uno show spettacolare, in cui l’artista ha dimostrato ancora una volta di saper trasmettere al suo pubblico un’energia unica.

Un tour che ha confermato il cantautore bolognese come uno dei performer e showman più completi del suo tempo, un vero e proprio animale da palcoscenico, in grado di trascinare il pubblico in un crescendo emotivo, fatto di vicinanza fisica, di intesa ammiccante e sensuale, che trasuda da ogni movimento con cui domina la scena, per due ore e venti di uno spettacolo di grande impatto visivo. Laser, luci, coriandoli e fiamme fanno da sfondo ai momenti più elettronici che si alternano ad altri più intimi piano e voce, in una scaletta di ventiquattro brani che attraversano un repertorio di canzoni senza tempo.

Il docufilm arriverà nelle sale italiane solo il 10, 11 e 12 dicembre. Le prevendite apriranno il prossimo 24 novembre (elenco delle sale a breve su nexodigital.it).

Nei giorni scorsi è uscito l’album di Cesare Cremonini “CREMONINI LIVE: STADI 2022 + IMOLA”, che contiene la registrazione live del trionfale tour negli stadi di quest’estate e della magica notte di Imola, con l’aggiunta della versione in studio di “Stella di Mare” con Lucio Dalla, prodotto e riarrangiato in studio da Cremonini e dal produttore e musicista Alessandro Magnanini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...