ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI torna ad esibirsi dal vivo nella sua città: il 9 e il 10 giugno 2023 sarà protagonista assoluto alla RCF Arena di Reggio Emilia

Dopo 10 lunghi anni di concerti sold out in tutto il mondo, innumerevoli dischi di platino e oro, prestigiose collaborazioni con star internazionali ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI torna finalmente a esibirsi dal vivo nella sua città: il 9 e il 10 giugno 2023, infatti, sarà protagonista assoluto alla RCF Arena di Reggio Emilia.

Una festa molto attesa dalla sua città e dai suoi fan, in cui il “DIAVOLO IN R.E.” ripercorrerà la sua quarantennale carriera di grandi successi con le sue hit più celebri.

Due show imperdibili in cui Zucchero “Sugar” Fornaciari inaugura la nuova veste di Campovolo: con 35.000 sedute per ogni show, la RCF Arena diventa la più grande Arena in Europa con posti a sedere, realizzata ad hoc con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.

In omaggio a uno dei suoi brani più noti, le sedute della RCF Arena saranno disposte a forma di diamante.

I biglietti per i due live show, prodotti da Friends & Partners, saranno disponibili in prevendita da oggi, venerdì 18 novembre, dalle ore 16.00 su Ticketone.it, Ticketmaster.it e nei punti di vendita abituali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it e www.rcfarena.it.

E non finisce qui: durante la grande festa di Zucchero il boulevard della RCF Arena sarà allestito in modo speciale. Tutti potranno vivere un’esperienza unica all’interno del “mondo di Zucchero”, ripercorrendo la sua carriera con mostre fotografiche e memorabilia, attività legate al mondo e alla storia di Sugar e al suo rapporto con tutte le nazioni che ha toccato con i suoi live in 40 anni di carriera.

Tutto arricchito con vari punti di ristoro a tema.

Dal 15 dicembre, inoltre, saranno disponibili su www.friendsandpartners.it e www.rcfarena.com le informazioni relative ai parcheggi e alle modalità di accesso all’area concerto. Verranno anche messi a disposizione dei treni speciali a/r Milano-Reggio Emilia e a/r Roma-Reggio Emilia e servizi autobus a/r da tutta Italia per raggiungere l’RCF Arena (info, orari e tariffe consultabili dal 15 dicembre).

Radio Italia è la radio ufficiale degli show.

Inoltre, il 2 dicembre uscirà in edizione limitata e numerata in formato vinile colore lime trasparente e colore blu trasparente “DISCOVER” (Capitol Records Italy/Universal Music), il primo album di cover della sua carriera.

Composto da reinterpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate, “Discover” è l’album senza tempo in cui Zucchero ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane. Importanti le collaborazioni con  Bono in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con Elisa in “Luce (Tramonti a nord est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahmood in “Natural blues”, cover di “Trouble so hard” di Vera Hall. Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con Fabrizio De André.

Questa la tracklist dei vinili colore lime trasparente e colore blu trasparente di “DISCOVER”: “Amore adesso (“No Time for Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner), “Canta la vita (Let Your Love Be Known)” con BONO, “The scientist”, “Wicked game”, “Luce (Tramonti a nord est)” feat ELISA, “Follow you follow me”, “Natural blues” feat MAHMOOD, “Fiore di maggio”, “Human”, “Con te partirò”, “High flyin’ bird”, “Ho visto Nina volare” feat FABRIZIO DE ANDRÉ, “Lost boys calling”.

credit foto Daniele Barraco

Rispondi