BALLANDO CON LE STELLE: NELLA SETTIMA PUNTATA ELIMINATO LORENZO BIAGIARELLI. IL RACCONTO DELLA SERATA

Sabato 19 novembre su Rai 1 è andata in onda la settima puntata della diciassettesima edizione di “Ballando con le Stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico.

Sette le coppie ancora in gara: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor.

Le loro performance sono state valutate dalla giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino (collegato da casa essendo positivo al Covid), Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith.

La serata si è aperta con la sfida di “Ballando on the road”, dedicata alla gente comune, che ha visto esibirsi Riccardo Marzaro con Martha Poshyvak e la Spinkids Dance Academy. Il televoto ha sancito la vittoria del gruppo.

Quindi Milly Carlucci ha chiamato in pista Antonio Davola che ha danzato accompagnato dai versi de L’Infinito di Giacomo Leopardi.

E’ iniziata poi la gara con la prova speciale di polka per gli uomini Alessandro Egger, Lorenzo Biagiarelli, Gabriel Garko, Alex Di Giorgio, e di danza del ventre per Ema Stokholma, Rosanna Banfi e Iva Zanicchi.

Carolyn Smith ha assegnato i 10 punti ad Alessandro Egger e ad Ema Stokholma.

Milly Carlucci ha poi affrontato la questione Enrico Montesano, sospeso dalla Rai dopo aver indossato una maglietta con il simbolo della X Mas durante le prove: “La Rai ha deciso di sospendere Enrico Montesano per un comportamento giudicato inaccettabile dalle regole dell’azienda e dai principi ispiratori del mandato di servizio pubblico. Qualsiasi decisione la Rai prenda noi ci uniformiamo, detto questo come direttore artistico sono dispiaciuta di non vedere Enrico ed Alessandra in pista perchè il loro contributo artistico è importante e hanno sempre fatto delle cose meravigliose e sono umanamente dispiaciuta per l’assenza di Enrico. Lui ha detto che si dispiace per quello che è accaduto, se ha offeso gli spettatori, e se ne scusa con tutti e io credo alla sua buona fede perché l’ho sentito in questi giorni e me l’ha detto in modo accorato”.

Alessandra Tripoli con Luca Urso ha quindi portato sulla pista uno splendido omaggio a Gabriella Ferri.

La prima coppia ad esibirsi è stata quella formata da Alex Di Giorgio e Moreno Porcu in un jive che ha totalizzato 31 punti, seguita da Alessandro Egger e Tove Villfor che hanno proposto un samba valutato con 37 punti, a cui si sono sommati i 10 conquistati nella prova speciale per un totale di 47.

E’ stata poi la volta di Rosanna Banfi e Simone Casula in un paso doble che ha conquistato 34 punti, a seguire sono scesi in pista Ema Stokholma e Angelo Madonia in un boogie che ha ottenuto 43 punti che sommati ai 10 della prova speciale hanno portato il punteggio a 53.

E’ arrivato quindi il momento dei ballerini per una notte, i Ricchi e Poveri, che hanno danzato in ricordo di Franco Gatti, ottenendo dalla giuria 50 punti.

La gara è ripresa con l’esibizione di Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina in un samba premiato con 42 punti, seguiti da Iva Zanicchi e Samuel Peron in un valzer lento, dedicato dalla cantante a suo marito Fausto, che ha totalizzato 43 punti e da Gabriel Garko e Giada Lini in un paso valutato 49 punti.

In pista è arrivato Bobby Solo che ha portato un omaggio a Elvis Presley, accompagnato dai maestri di ballo, valutato da Carolyn Smith con 10 punti.

Alberto Matano ha assegnato il tesoretto conquistato dai Ricchi e Poveri e da Bobby Solo ad Alessandro Egger, mentre la giuria popolare presieduta da Rossella Erra ha deciso di smezzare i punti dandone 30 all’attore e modello e 30 a Gabriel Garko.

Lo spareggio a tre ha visto protagonisti Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina, Rosanna Banfi e Simone Casula, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. Il voto social ha sancito l’eliminazione di Lorenzo Biagiarelli con il 27% delle preferenze.

di Francesca Monti

credit foto Ballando con le stelle Facebook

Rispondi