LEGNO: ESCE IL 2 DICEMBRE “LATO B”, IL NUOVO ALBUM

Esce il 2 dicembre, per Matilde Dischi Under Exclusive License to Artist First, “LATO B” (presave: https://legno.lnk.to/LatoB_Pre), il nuovo lato del terzo album in studio dei Legno che farà da seguito a “LATO A”, pubblicato a maggio 2022. L’idea della doppia release, è legata al desiderio di tornare indietro nel tempo, a quando i dischi uscivano solo in vinile e la tracklist veniva divisa nei due lati del supporto.
“LATO B” chiuderà il progetto partito il 27 maggio 2022. Al suo interno saranno presenti il nuovo singolo “Ansia e Sapone” più 5 nuove canzoni che andranno a completare il disco. L’album racconta le storie che disegnano la vita del duo toscano attraverso le loro esperienze personali e di chi li circonda.

A proposito gli artisti dichiarano: “In questo lavoro ci siamo messi a nudo, come se ci fossimo tolti la scatola. In Lato B ci sono storie che tenevamo dentro da tempo, abbiamo solo aspettato il momento giusto per poterle raccontare. Adesso però siamo finalmente pronti per questo nuovo viaggio”.

Questa la TRACKLIST di Lato B:

  1. Ansia e Sapone
  2. Citazione
  3. Para Noia
  4. Game Over
  5. Luna
  6. Cose da Fare

Dopo aver girato l’Italia con il “Welcome to Italy Tour”, annunciano con l’uscita dell’album anche due date speciali che faranno parte di “Un’altra notte da ubriacare Tour”: l’1 dicembre suoneranno infatti in Santeria Toscana a Milano (Link ai biglietti) per un evento unico che farà da release party a “LATO B” e il 15 dicembre si esibiranno al Locomotiv di Bologna (Link ai biglietti). Durante la serata saranno presenti anche ospiti che hanno partecipato negli anni ai loro lavori.
Le due date saranno un’occasione speciale per ritrovarsi e cantare insieme le vecchie canzoni dei Legno e allo stesso tempo scoprire cosa ci riserverà il loro nuovo progetto discografico.

Rispondi