Mondiali Qatar 2022: vittorie per Brasile, Portogallo e Svizzera, pareggio tra Uruguay e Corea del Sud

Ai Mondiali di Qatar 2022 vittorie per Brasile, Portogallo e Svizzera, pareggio tra Uruguay e Corea del Sud.

Nel Gruppo G la Seleçao ha battuto 2-0 la Serbia. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, i brasiliani sono passati in vantaggio con un tap-in di Richarlison al 62′, che ha siglato anche il raddoppio al 74′ con una favolosa semirovesciata, dopo un controllo al volo in area. Il Brasile ha centrato anche un palo con Alex Sandro e una traversa con Casemiro.

Nell’altro match del gruppo G la Svizzera ha vinto 1-0 contro il Camerun. Ad Al Wakrah a decidere è stata la rete al 48′ di Embolo, che ha segnato da pochi passi finalizzando un’azione sulla destra di Shaqiri.

Nel Gruppo H il Portogallo di Cristiano Ronaldo si è imposto per 3-2 sul Ghana. Ad aprire le marcature è stato proprio CR7 al 65′ su rigore diventando l’unico giocatore ad aver segnato in cinque Mondiali. Al 73′ i ghanesi hanno pareggiato con Andre Ayew dopo un’azione personale di Kudus, ma al 78′ Joao Felix ha riportato avanti i lusitani e all’80’ Leao ha calato il tris siglando il primo gol con la maglia della nazionale. Nel finale Bukari ha accorciato le distanze.

Nell’altra sfida del Gruppo G pareggio a reti bianche tra Uruguay e Corea del Sud. Al 43′ Godin ha centrato il palo mentre all’89’ Valverde ha colpito l’incrocio. 

Rispondi