Elisa Isoardi questa settimana arriva a Carpenedolo, in provincia di Brescia, per una nuova puntata di “Vorrei dirti che”, in onda domenica 27 novembre, su Rai 2, alle 15.
In viaggio per tutta l’Italia alla ricerca di storie emozionanti da raccontare, Elisa Isoardi incontrerà Lorenza, mamma di Damiano e Fabrizio. A Damiano, oggi diciannovenne, a quattro anni è stata diagnosticata una forma di leucemia e, da allora, insieme alla sua famiglia, e alla sua mamma in particolare, ha dovuto affrontare un percorso di cure, incontrando non poche difficoltà. Da qualche anno Damiano è guarito dalla leucemia, ma ha dovuto affrontare nuove sfide, e, per questo, Lorenza vuole ringraziarlo, perché crede che abbia dato più volte lui a lei – piuttosto che lei a lui – il coraggio di andare avanti e di affrontare le situazioni.
I protagonisti delle storie di “Vorrei dirti che” sono persone comuni che hanno contattato il programma, un format a metà strada tra il factual e l’emotainment, perché, con l’aiuto di Elisa Isoardi, vogliono ringraziare o chiedere scusa a una persona a loro cara. Per farlo, preparano un “piatto della memoria”, legato ai ricordi e ai gusti del destinatario della sorpresa.
