Nuova settimana su Rai 1 con “È sempre mezzogiorno!” 

Arrivano da tutta la Penisola, sono pronti a suggerire ricette per colazioni, pranzi e cene, da soli o in compagnia: l’allegra brigata di chef di “È sempre mezzogiorno!” è pronta ad affiancare anche questa settimana la conduttrice Antonella Clerici. Ricette, giochi e una buona dose di buon umore faranno compagnia ai telespettatori, da lunedì 28 novembre fino a venerdì 2 dicembre, dalle 11.55 su Rai1. La trasmissione è prodotta in collaborazione con Stand by me negli studi Rai di via Mecenate a Milano.  
Il sorriso coinvolgente e la professionalità di Antonella Clerici accoglieranno anche questa settimana i telespettatori sotto il grande albero rosa dello studio. Ingredienti di stagione e rivisitazioni di piatti classici della tradizione culinaria italiana compongono il ricco menù del programma.
In studio, come sempre, anche il cast fisso di “È sempre mezzogiorno!”: ci sarà la new entry di questa nuova stagione Giovanna Civitillo, come anche il maestro panificatore Fulvio Marino. Lorenzo Biagiarelli, “il Signore degli Aneddoti”, è pronto a dare l’anteprima del giorno con il simpatico factotum di studio Aldio Bottaro. In studio sarà presente Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice del benessere. 
Per contattare la redazione del programma è attiva la mail esempremezzogiorno@rai.it. Allo stesso indirizzo si può scrivere per chiedere al presidente dell’Accademia maestri pasticceri italiani, Sal De Riso un dolce a sorpresa per un’occasione speciale in famiglia o tra gli amici.
La finestra della cucina di “È sempre mezzogiorno!” si apre inoltre ogni giorno sul mondo. Il farmer della trasmissione, Matteo Fiocco, spiega dall’orto come trapiantare e coltivare ortaggi di stagione. Produttori di eccellenze si collegano da tutta Italia per raccontare i segreti della propria tradizione agricola. Federico Quaranta illustra le bellezze dei più remoti angoli del Belpaese. 

Un commento

Rispondi