I Gemelli di Guidonia proseguono il tour nazionale dello spettacolo teatrale “Tre per 2” Tra Radio e Tv. A grande richiesta arrivano al Teatro Pasta di Saronno (Va), prima data in Lombardia – giovedì 1° dicembre alle ore 21.00 – per poi proseguire nelle principali città italiane con lo show che porta la loro firma indelebile. Uno spettacolo che intreccia tanta musica e comicità coinvolgenti.
Vincitori dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, il trio Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino porterà sul palco un mix frizzante e divertente basato sull’ironia musicale, tra gag e imitazioni esilaranti e coinvolgenti.
Una commedia contemporanea affidata alla verve comica di Maria Amelia Monti e Marina Massironi, protagoniste di «Il marito invisibile», un lavoro scritto e diretto da Edoardo Erba, che affronta in tono leggero il tema della scomparsa della vita di relazione.
Tutto inizia con una videochat tra Fiamma e Lorella, due amiche cinquantenni che non si vedono da tempo. Dopo i saluti di rito e qualche chiacchiera, Lorella annuncia di essersi sposata. Data la sua proverbiale sfortuna con gli uomini, la notizia è sorprendente, ma diventa incredibile quando rivela che il consorte è invisibile. Il primo pensiero di Fiamma è che l’isolamento abbia prodotto danni irreparabili nella mente dell’amica. All’inizio cerca di aiutarla, ma poi rimane anche lei vittima della fatale e sconcertante attrazione che ogni essere umano prova verso il «potere dell’invisibilità».
La pièce vedrà in scena due straordinarie protagoniste che accompagneranno il pubblico, con la loro personalissima comicità, in un viaggio nella contemporaneità. Un atto unico dal ritmo incalzante, che cattura lo spettatore dalla prima battuta senza lasciargli possibilità di distrarsi.
SABATO 3 DICEMBRE | ORE 21.00
DOMENICA 4 DICEMBRE | ORE 15.30