Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri pubblicano su YouTube la live session dei brani La Guerra del Golfo, Minutegirl e Una Cosa

Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri pubblicano su YouTube la live session dei brani La Guerra del Golfo, Minutegirl e Una Cosa – registrata al Locomotiv Club di Bologna – e aggiungono nuove date al loro ricchissimo tour iniziato la scorsa primavera.

Pierpaolo Capovilla invita a non fidarsi di “esecuzioni super-precise e iper-circostanziate. Dal vivo è dal vivo, c’è poco da fare. La registrazione in studio è “dead”, il palcoscenico è “live”. È sul palco che resuscitiamo il cadavere. Torna in vita, il nostro Lazzaro. Il concerto dal vivo è non solo rivolta esistenziale contro le circostanze storiche, contro la miseria della vita consumantesi nella quotidianità: è vero e proprio miracolo, gioia e rivoluzione, vicinanza umana, comunione di intenti, salvazione del mondo”.

Si arricchisce così di nuove e imperdibili tappe il tour con cui la band, in cui oltre a Pierpaolo Capovilla figurano anche Egle Sommacal (Massimo Volume), Fabrizio Baioni (LEDA) e Federico Aggio (Lucertulas), continueranno a infuocare i palchi anche nel 2023, portando in giro per l’Italia i brani dell’ultimo album pubblicato lo scorso maggio. Di seguito il calendario aggiornato:

“PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI MAESTRI TOUR”

07.12.22 – PORDENONE – Capitol
16.12.22 – SOLIERA (MO) – Kalinka/Dude
17.12.22 – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – La Darsena
14.01.23 – RIMINI – Satellite Rock Club
21.01.23 – ROVERETO (TN) – Smart Lab
27.01.23 – GENOVA – La Claque
28.01.23 – MILANO – CSA Baraonda
18.02.23 – ROSA’ (VI) – Vinile – Le Notti de Il Bandito
25.02.23 – BOLOGNA – Circolo DEV – Nuova data
15.04.23 – IMPERIA – CSA La Talpa e l’Orologio –  Nuova data
Per info: www.bpmconcerti.com

Rispondi