Nella prima discesa femminile della stagione di Coppa del mondo una grandiosa Sofia Goggia ha trionfato sulla Men’s Olympic di Lake Louise.
La campionessa bergamasca ha centrato il quarto successo consecutivo sulla pista canadese sfoderando classe e velocità, chiudendo davanti a Corinne Suter e Cornelia Huetter, rispettivamente per 4 e 6 centesimi.
Nella top ten anche un’altra azzurra, Elena Curtoni, ottava a 1″04, mentre Nicol Delago è arrivata dodicesima, Marta Bassino diciassettesima e Laura Pirovano, al rientro dopo quasi due anni di inattività, diciannovesima.
“Sono molto contenta del risultato, soprattutto perché la mia prestazione non è stata perfetta. Partire con una vittoria è top, come si è visto in pista ci sono alcuni punti dove è certamente possibile migliorare, sono stata sporca in alcuni tratti ed è chiaro che ci sono margini per crescere ulteriormente, anche se sappiamo che la perfezione non esiste. Del resto eravamo alla prima gara e c’era tanta voglia di cominciare”, ha detto Sofia Goggia a RaiSport.
di Samuel Monti
credit foto Fisi