L’8 dicembre a Rovello Porro (Co) appuntamento con la Festa dei Commercianti

I Commercianti Rovellesi insieme all’Amministrazione Comunale e alle Associazioni organizzano la Festa dei Commercianti che si terrà l’8 dicembre 2022 a Rovello Porro a partire dalle ore 10 nelle principali vie del centro.

In via Dante ci sarà il gazebo di prodotti naturali, le caldarroste e nel pomeriggio l’intrattenimento musicale con il Gruppo Street Life Band, quindi l’inaugurazione dell’ampliamento di attività Lavanderia con Camiceria.

In via Alessandro Volta la Pasticceria Anna organizzerà una degustazione di waffle cannella e cioccolato caldo, Il Sentiero dei Fiori di Naldini Beatrice predisporrà centri tavola natalizi. Durante la giornata sarà presente un graffitaro di arte contemporanea moderna.

In via Carcano Evoluzione Benessere, Namaskar Studio e Liberamente organizzano diverse attività e laboratori per grandi e piccini.

In via Cardinal Ferrari Due cose al volo propone un laboratorio per bambini dal titolo “Personalizza la tua borsa shopper natalizia” e per i più grandi un torneo di warhammer.

In via Madonna la Trattoria Santuario espone i prodotti Chicche Italiane – Cibo Italiano. Per chi acquisterà nella giornata ci sarà un buono sconto del 10% sul totale dell’ordine effettuato. Per l’occasione sarà proposto un menù d’asporto dedicato: pizzoccheri, cassoeula e brasato con polenta.

In via Marchese Pagani Danzarte organizza un’esibizione di danza.

In Piazza Porro Happy Fitness propone l’animazione per bambini con trampolini, Superjump e baby dance, Ave Rovello Porro sarà presente con una bancarella e si potranno degustare le caldarroste. L’Oratorio proporrà invece la vendita di materiale prodotto dai ragazzi, AVSI esporrà pannelli sull’attività dell’associazione e la vendita di vari prodotti a sostegno della stessa, ASS. Two Generation, R-Estate Positivi e Protezione Civile Rovello Porro propongono polenta con funghi porcini e polenta e zola, salamelle, arrosticini, frittelle, vin brulé, cioccolata.

Al Centro Civico ci sarà invece l’esposizione pittorica di Claudio Valentino e dei disegni delle ragazze e dei ragazzi delle scuole.

Sarà presente anche l’angolo di Babbo Natale e alle ore 16 si terrà presso il Centro Civico lo spettacolo di burattini “Bobby il cane di Natale” di La Fiaba Animazione e Spettacolo di Andrea Anzani.

Alle ore 17,30 verranno accese le luci dell’albero di Natale in piazza Porro.

Durante la giornata dalle 15 alle 18 ci sarà l’esibizione itinerante degli zampognari.

Molte attività commerciali rimarranno aperte per poter essere visitate. Ad ogni partecipante/famiglia verrà consegnata una cartina con tutte le attività aderenti alla manifestazione e visitandole verrà apposto un timbro. Al completamento di tutti i timbri verrà consegnato in Piazza Porro un piccolo omaggio.

Rispondi