“T’appartengo ed io ci tengo e se prometto poi mantengo, m’appartieni e se ci tieni tu prometti e poi mantieni. Giura”. Alzi la mano chi non ha mai cantato “T’appartengo”, una delle canzoni cult della musica italiana. Nella finale di X Factor 2022, andata in onda l’8 dicembre su Sky e TV8 Ambra, giudice di questa edizione del talent in cui ha portato i Tropea fino al quarto posto, ha incantato il Mediolanum Forum di Assago riproponendo con un arrangiamento moderno e accattivante il brano, uscito nel 1994 e presentato durante “Non è la Rai”, contenuto nel suo primo disco che aveva collezionato tre certificazioni di platino.
E dopo 28 anni “T’appartengo” non ha perso minimamente il suo fascino, infatti tutto il pubblico presente nel palazzetto e le persone davanti alla tv hanno cantato quello che è diventato l’inno di una generazione insieme ad Ambra, che accompagnata da venti ballerini, si è esibita in una sensuale coreografia, mostrando la sua classe e la sua capacità di tenere il palco.
Attrice di talento, ha recentemente duettato con Tiziano Ferro nel brano “Ambra/Tiziano” contenuto nell’ultimo album del cantautore di Latina “Il mondo è nostro”.
T'APPARTENGO #XF2022 pic.twitter.com/J0vs1GdeVj
— X FACTOR (@XFactor_Italia) December 8, 2022
credit foto Jule Hering
