Nuovo appuntamento con “A Sua immagine”, in onda domenica 11 dicembre alle 10.30 su Rai 1

Continua la serie di puntate dedicate all’Avvento di “A Sua immagine”, in onda domenica 11 dicembre alle 10.30 su Rai 1. Questa settimana la parola chiave è “stupore” e il personaggio di riferimento è santa Elisabetta, madre di Giovanni Battista. Elisabetta ebbe il figlio in età avanzata, quando ormai non se lo aspettava più, e lo stupore, la meraviglia di fronte alla magnanimità e alla grandezza di Dio, si manifestano nella sua vicenda terrena, come è testimoniato anche dal Magnificat, l’espressione con cui Maria rivela il proprio atteggiamento davanti all’evento di cui sarà protagonista, la nascita del Messia. E noi, oggi, siamo ancora capaci di stupirci? In cosa riusciamo a provare consapevolmente la meraviglia della vita stessa? Siamo in qualche modo “drogati” dal progresso, dalle conquiste scientifiche e tecniche o riusciamo ancora a percepire e cogliere il valore speciale della nostra stessa esistenza? Lorena Bianchetti ne parlerà con il teologo Marco Tibaldi e la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, oltre a raccogliere la testimonianza di chi ha vissuto lo stupore di un evento inatteso, come una guarigione insperata. Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dal Santuario Santa Maria a Mare in Castellabate, provincia di Salerno. Alle 12, come ogni domenica, sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da piazza San Pietro.

Rispondi