E’ sempre mezzogiorno: La settimana di Natale con Antonella Clerici

È arrivata la settimana più magica dell’anno e Antonella Clerici è pronta per accompagnare gli spettatori di “È sempre mezzogiorno!” – il programma prodotto in collaborazione con Stand by me, in onda da lunedì 19 a venerdì 23 dicembre, in diretta alle 11.55 su Rai 1 – nella preparazione di gustose ricette pensate dalla allegra brigata di chef del programma proprio per i giorni di festa.
Lo studio Rai di via Mecenate a Milano è stato addobbato per le feste. Un grande albero di Natale risplende sullo sfondo, e ogni particolare è curato nel dettaglio. La simpatia di Daniele Persegani, la maestria del pasticcere Sal De Riso, la tradizione partenopea di Mauro e Mattia Improta, la maestria in cucina della pugliese Antonella Ricci o del genovese Ivano Ricchebono: sono solo alcuni dei nomi dei cuochi che si alterneranno ai fornelli e proporranno tante ricette regionali tipiche del periodo natalizio. Il ricco menù di Antonella Clerici ha l’ingrediente segreto del buonumore. Tanti scherzi, giochi e risate caratterizzeranno infatti come di consueto le nuove puntate del programma.
Proseguono inoltre ogni giorno i giochi telefonici, che mettono in palio buoni spesa, set di pentole e un divano. E per la puntata di venerdì 23 dicembre sono previsti premi speciali da 1000 euro. Per prenotarsi occorre chiamare lo 06/45789090 o collegarsi al sito http://www.giocherai.it.
Antonella Clerici si prepara così, con il suo sorriso e il grembiule rosa, ad apporre le ultime stelline dorate del suo calendario dell’Avvento, accompagnata dal cast di tutti i giorni: Giovanna Civitillo guiderà gli spettatori tra sagre e mercatini del periodo; Evelina Flachi, nutrizionista, darà consigli per un menù più salutare; il simpatico factotum di studio Alfio Bottaro stupirà con i suoi travestimenti e il panificatore Fulvio Marino con i suoi lievitati. Al fianco della conduttrice anche “Il signore degli aneddoti”, Lorenzo Biagiarelli.

Rispondi