SCI DI FONDO: Simone Mocellini si è classificato al terzo posto in Val di Fiemme nella sprint a tecnica classica del Tour de Ski

Quarto podio per l’Italia al Tour de Ski valido per la Coppa del Mondo di sci di fondo. Simone Mocellini si è classificato al terzo posto in Val di Fiemme (Trento) nella sprint a tecnica classica.

Ripescato come lucky loser dopo la penultima batteria, in finale il giovane campione azzurro è stato preceduto dal norvegese Johannes Hoesflot Klaebo e dallo svedese Kalle Halfvarsson.

Per il trentino si tratta del secondo podio stagionale dopo quello di inizio dicembre a Beitostoelen (Norvegia): “Ho patito tantissimo la semifinale fatta a ritmo mostruoso e penso che meglio di così non potevo fare. Sono al settimo cielo”.

credit foto Fisi

Rispondi