La Juventus ha ricordato Gianluca Vialli ed Ernesto Castano. La lettera di Pessotto: “Ciao Capitano, siamo venuti qui in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo mai”

La Juventus ha ricordato il suo Capitano, Gianluca Vialli, scomparso all’età di 58 anni, all’Allianz Stadium prima del fischio d’inizio del match con l’Udinese.

Gianluca Pessotto che è stato suo compagno nella stagione 1995-1996, quella che ha visto la squadra bianconera conquistare la Champions, alzata al cielo nella notte di Roma proprio dal Re Leone, ha letto una commovente ed emozionante lettera. Queste le parole: “Ciao Luca, siamo sicuri che questa sera sei qui da qualche parte in mezzo a noi. Siamo venuti qui in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo mai e non smetteremo mai di volerti bene così come è stato fin dal primo giorno. Sei stato per noi una guida in campo e fuori, compagno di spogliatoio, di vittorie, capitano, amico. Nessuno potrà scordare la tua sottile ironia, la tua classe, il tuo carisma, la tua tenacia. Nessuno potrà mai scordare le emozioni che ci hai dato con le tue giocate e i tuoi gol. Ci mancheranno tanto i tuoi sorrisi. Ora siamo qui tutti insieme allo stadio pronti ad abbracciarti. Così come siamo sempre stati pronti ad esultare ad ogni tua prodezza. Ciao capitano, fai buon viaggio. Ti vogliamo bene”.

E’ stato quindi osservato un minuto di silenzio in ricordo di Gianluca Vialli e di Ernesto Castano, ex difensore della Juventus e della Nazionale negli anni Sessanta scomparso pochi giorni fa a 82 anni.

credit foto Juventus FC Facebook

Rispondi