Torna l’appuntamento con Elisa Isoardi e “Vorrei dirti che” 

Torna l’appuntamento con Elisa Isoardi con “Vorrei dirti che” in onda domenica 8 gennaio, alle 15, su Rai2, primo appuntamento del 2023.
Prima tappa di questo nuovo anno sarà Giaveno, in provincia di Torino, dove la conduttrice incontrerà Luca, un ragazzo di 33 anni, originario della Sicilia, che vuole chiedere scusa a sua sorella Agnese. Luca ha undici anni in più di Agnese e a causa della separazione dei genitori prima e del suo trasferimento dalla Sicilia poi, non è stato presente quanto avrebbe voluto nella vita di sua sorella. Vuole chiederle scusa per non essere stato quello che un fratello dovrebbe essere: un supporto, una valvola di sfogo, la persona con cui si litiga, ci si confida, si ride, si esce. Insomma, un complice. Ma spera, adesso, di riuscire a recuperare il tempo perduto. I protagonisti delle storie di “Vorrei dirti che” sono persone comuni che hanno contattato il programma, un format a metà strada tra il factual e l’emotainment, perché, con l’aiuto di Elisa Isoardi, vogliono ringraziare o chiedere scusa a una persona a loro cara. Per farlo, preparano un “piatto della memoria”, legato ai ricordi e ai gusti del destinatario della sorpresa.  

In ogni puntata dello show, Elisa Isoardi arriva nella città in cui abita il protagonista della storia: insieme decidono il piatto da preparare, fanno la spesa e, una volta a casa, cucinano il piatto grazie anche all’aiuto di un cuoco, amico di Elisa. Subito dopo, la conduttrice  convoca il destinatario della sorpresa e tutti insieme si accomodano a tavola per condividere il piatto e tornare indietro con i ricordi. In seguito, arriva il momento più sentito, con la lettura della lettera, di ringraziamento o di scuse, che il protagonista della storia ha scritto per il suo caro. 

Il viaggio di Elisa Isoardi prosegue poi verso un’altra destinazione, per raccontare, la settimana successiva, un’altra storia. 

Rispondi