COMA_COSE IN GARA ALLA 73ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO CON IL BRANO L’ADDIO

I COMA_COSE saranno in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano L’ADDIO (Asian Fake/ Epic Records Italy/ Sony Music Italy).

California e Fausto Lama saliranno sul palco dell’Ariston per la seconda volta il prossimo febbraio, dopo l’esordio nel 2021 che li ha visti conquistare pubblico e critica con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio disco di platino).

L’ADDIO è scritto dai Coma_Cose e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Mamakass).

È una ballad delicata e intima, un brano mai prima d’ora così vicino alla vita privata di Francesca e Fausto, coppia nella vita e nella musica.

«Abbiamo attraversato una crisi, ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima», dichiarano. «L’ADDIO parla di un amore indissolubile, al di là di tutto. Speriamo che i nostri dubbi e le nostre fragilità possano parlare a chi lotta e resiste per un sentimento, per un rapporto. Qualunque esso sia.»

La canzone è manifesto di un concetto declinato attraverso tutto l’ultimo disco dei Coma Cose, “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”: chiunque sia legato da un rapporto affronta difficoltà esterne e interne, il coraggio di affrontarle insieme può essere la chiave per superarle.

Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma_Cose sono il duo più interessante del panorama musicale attuale, apprezzati fin dal loro esordio con l’EP-manifesto “Inverno Ticinese” (2017), successo poi riconfermato con gli album “HYPE AURA” (2019) e “NOSTRALGIA” (2021). Con il nuovo album “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”, uscito il 4 novembre per Asian Fake e Epic Records/Sony Music, segnano il loro ritorno sulle scene e alla musica live con il tour “Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi”, che toccherà nella primavera 2023 i principali club italiani, oltre a due speciali tappe all’estero, a Parigi e Londra.

CALENDARIO DATE

17 marzo 2023 @ Hall, Padova SOLD OUT

18 marzo 2023 @ Hall, Padova

23 marzo 2023 @ Estragon, Bologna

24 marzo 2023 @ Estragon, Bologna SOLD OUT

25 marzo 2023 @ Viper Theatre, Firenze

26 marzo 2023 @ Viper Theatre, Firenze

29 marzo 2023 @ Atlantico, Roma

31 marzo 2023 @ Casa della musica, Napoli

1 aprile 2023 @ Demodè club, Modugno (BA)

3 aprile 2023 @ Petit Bain, Parigi

5 aprile 2023 @ 01 Academy Islington, Londra

15 aprile 2023 @ Teatro Concordia, Venaria Reale (TO)

19 aprile 2023 @ Fabrique, Milano

INFO https://www.comacose.eu/tour/

credit foto Attilio Cusani

Rispondi