Splendida Cornice, tra gli ospiti della seconda puntata il premio Nobel Giorgio Parisi

Appuntamento con l’ironia e l’autoironia, la citazione e l’autocitazione di Geppi Cucciari, giovedì 19 gennaio alle 21.25 su Rai 3, per la seconda puntata di “Splendida Cornice”, il programma che prende ispirazione dalla gente e dalle loro storie, spunto dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti. Da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore e uno sguardo a volte divertito, a volte complice ma sempre curioso.
Tornano il pubblico votante diviso tra categorie demoscopiche, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti, con l’arduo compito di portare un tema alto a un livello comprensibile a tutti.
E ancora, il racconto del libro più letto, il teatro più vuoto, la mostra più o meno meritevole e il gioco.
Insieme a Geppi Cucciari,  la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. Ospiti della puntata: Frankie Hi-Nrg, Donato Carrisi, Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko, Cristina Donadio, Piergiorgio Odifreddi e Paolo Fresu. In collegamento, il premio Nobel Giorgio Parisi e Silvio Orlando. 
La squadra dei competenti è formata dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, Ilaria Gaspari e Vincenzo Levizzani.

Rispondi