Domenica 22 gennaio, in prima serata e in prima tv su Canale 5, appuntamento con “Thor: Ragnarok”

Domenica 22 gennaio, in prima serata e in prima tv su Canale 5, appuntamento con “Thor: Ragnarok”, un film del 2017 diretto da Taika Waititi, con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston e Cate Blanchett.

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è il sequel di Thor: The Dark World e il diciassettesimo film del Marvel Cinematic Universe.

Imprigionato dall’altra parte dell’universo e privato del proprio martello, il potente Thor deve combattere Hulk e impedire che l’onnipotente Hela distrugga il suo mondo natale e l’intera civiltà asgardiana.

Taika Waititi è il secondo regista Marvel, dopo Jon Favreau, a interpretare un personaggio anziché limitarsi al lavoro dietro la macchina da presa. Per l’esattezza si tratta di Korg, la creatura rocciosa che Thor incontra su Sakaar

La voce di Surtur in inglese appartiene a Clancy Brown, già visto nel Marvel Cinematic Universe nei panni del colonnello Schoonover nella seconda stagione di Daredevil.

Nella versione originale del film, lo scontro tra Thor e Hulk viene chiamato Contest of Champions. Questo è il titolo di una miniserie pubblicata dalla Marvel nel 1982

Rispondi