La settimana sanremese con “BellaMa'”

Gianfranco Agus, storico inviato a Sanremo, che non compare in video da 7 anni, ha scelto “BellaMa’” per il suo ritorno a Sanremo. Un gentiluomo della tv italiana, che sul red carpet del Teatro Ariston è di casa. Il programma condotto da Pierluigi Diaco, che mette a confronto generazione Z e boomer, in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì dalle 15.25, seguirà il Festival anche grazie ai collegamenti con Gianmaurizio Foderaro, storica voce di RadioRai e uno dei massimi esperti di musica, che intervisterà i cantanti in gara e gli ospiti del Festival. Prevista, inoltre, una puntata speciale nel pomeriggio di sabato 11 febbraio. 
Nello Studio 1 della Dear – Fabrizio Frizzi di Roma, invece, Pierluigi Diaco sarà accompagnato nel viaggio della settimana sanremese, a partire dal 6 febbraio, da Adriana Volpe e dai cantanti Marco Carta (vincitore a Sanremo nel 2009) e Manuela Villa, che ogni giorno si esibiranno dal vivo con le canzoni più amate del Festival. A loro si aggiungeranno due grandi nomi: mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 Nicola Di Bari, e venerdì 10 Al Bano. 
Durante la settimana altri super ospiti commenteranno il Festival con la generazione Z e i boomer di BellaMa’: lunedì 6 Mal, martedì 7 Bobby Solo e per venerdì 10 è atteso un altro grande nome della musica leggera italiana, direttamente dal palco dell’Ariston.
Ogni giorno opinionisti e concorrenti delle due generazioni racconteranno il Festival di Sanremo a loro modo, realizzando reel e TikTok.
Lunedì 13 febbraio, quando le luci del Festival saranno spente, BellaMa’ chiuderà il ciclo “Tutti cantano Sanremo” (partito a novembre), con l’ultima puntata per fare un bilancio di questa edizione del Festival della musica italiana. In studio con Pierluigi Diaco: Adriana Volpe, Antonella Elia, Manuela Villa, Marco Carta, Gianfranco Agus e Gianmaurizio Foderaro che racconteranno il dietro le quinte del loro viaggio sanremese.

Rispondi