Un viaggio attraverso i confini, le culture, i popoli: Eroica Caffè Padova, giovedì’ 9 febbraio, ospita una serata dedicata a una grande avventura in sella.
Tre amici, per dieci incandescenti giorni d’agosto, hanno messo in pausa le loro professioni per vivere all’avventura in bicicletta, un viaggio di 1.000 chilometri attraverso i complicati confini di Israele, Giordania ed Egitto.
Tra single track e autostrade, seguendo le luci dell’alba, del tramonto e dei loro fanalini, che di notte li facevano passare per alieni, hanno pedalato fino allo strenuo delle forze per conoscere le diverse culture, religioni e persone che abitano un territorio ricco di storia e, purtroppo, di conflitti.
Da chi li esortava a fuggire velocemente dai vicoli di Gerusalemme est dove si erano cacciati, ai bambini che quando li vedevano ad Amman urlavano “I love you”, ai militari giordani che li hanno sfamati e dissetati, all’addetto del bar di un benzinaio che ha definito la tappa da 2500m d+ una “fornace per cani randagi”, fino a raggiungere le piramidi costruite quattromilacinquecento anni fa.
Giovanni, Lorenzo e Niccolò racconteranno con foto e video le strade che da Tel Aviv hanno attraversato la Ben Shemen Forest, Gerusalemme, Allenby, Wadi Shueib, Amman, Balqa, il Mar Morto, At-Tafilah, Petra, Wadi Rum, Aqaba, Eilat, Taba, Il Cairo e Giza.
10.000 di gravel, di avventura, di incontri: una storia indimenticabile, una serata interessante anche per avere un punto di vista diverse su quelle terre.
La serata è aperta a tutti e gratuita.
È consigliata la prenotazione alla mail ecpadova@eroica.cc