Shari, in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Egoista”, si esibirà venerdì 10 febbraio, durante la serata dedicata alle cover, insieme a SALMO. I due artisti porteranno sul palco del Teatro Ariston un medley di Zucchero Sugar Fornaciari.
“Ho scelto Zucchero perché è tra i miei artisti italiani preferiti insieme a Mina – racconta Shari – Mi piace molto la sua musica, ha portato il soul in Italia, in più in molte occasioni c’è una cantante donna sul palco con lui, quindi mi sembrava perfetto per la serata delle cover. Duetterò con Salmo che per me è un grande maestro e un esempio, si impegna tantissimo in quello che fa, mettendo sempre la musica al primo posto.”
Da giovedì 9 febbraio “Egoista” (https://columbia.lnk.to/Egoista; Columbia Records/Lebonski 360°/Sony Music Italy), è in rotazione radiofonica e disponibile in streaming e in digital download. Il brano è scritto dalla stessa Shari e composto insieme a Maurizio Pisciottu (Salmo), Riccardo Puddu e Luciano Fenudi. Online anche il video, diretto da Nikolaj Corradinov.
In questa canzone è racchiuso tutto il mondo musicale di Shari, la sua voce riesce a modularsi passando dal soul al pop con influenze urban, ma senza mai snaturarsi. Il brano racconta di quanto a volte nella vita si corra il rischio di essere egoisti in amore pur di non restare soli.
“Egoista è nato una sera d’estate – dichiara Shari – Da un po’ di tempo ero bloccata, non riuscivo a scrivere, poi all’improvviso le parole sono uscite da sole. Mia sorella mi ha dato la carica che mi serviva per farlo ascoltare anche in studio. È piaciuto molto, lo abbiamo prodotto ed è diventata la canzone che presto ascolterete tutti. Sono molto legata a questo brano perché mi ha risvegliata”.
credit foto Alina Brag