SERIE A: Nella 22a giornata vittorie per Napoli, Juventus e Monza, pareggio tra Udinese e Sassuolo

Nella 22a giornata del campionato di Serie A il Napoli ha battuto 3-0 la Cremonese consolidando la leadership in classifica. Al Maradona i partenopei sono passati in vantaggio con un destro di Kvaratskhelia al 21′ e hanno raddoppiato nella ripresa al 65′ con un tap-in di Osimhen, chiudendo i conti all’80’ con un diagonale di Elmas.

La Juventus si è imposta per 1-0 sulla Fiorentina salendo a quota 29 punti in classifica. Allo Stadium i bianconeri hanno sbloccato il risultato al 34′ con un colpo di testa di Rabiot su magnifico assist di Di Maria. Nella ripresa è stato annullato a Vlahovic il gol del raddoppio per offside e nel finale la rete di Castrovilli per fuorigioco di Ranieri.

Udinese-Sassuolo è terminata 2-2. Alla Dacia Arena i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo 25 secondi con Udogie ma i neroverdi hanno pareggiato al 6′ con Matheus Henrique e al 26′ hanno colpito un palo con Frattesi. Al 28′ Bijol in scivolata ha riportato avanti i friulani prima dell’autorete di Perez al 47′ che ha ristabilito la parità.

Il Monza ha battuto 1-0 il Bologna. Al Dall’Ara a decidere la partita è stata la rete messa a segno al 25′ da Donati, dopo un rimpallo in area.

Rispondi