E’ stata presentata a Fiorano la nuova Ferrari SF-23. All’evento erano presenti il nuovo team principal Frederic Vasseur e i due piloti del Cavallino Rampante Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Di colore rosso scuro, la vettura ha la scritta “Ferrari” sull’alettone posteriore, con pance ridotte e più snelle rispetto a quelle della F1-75.
“L’obiettivo di tutti è tornare alla vittoria. Sento l’entusiasmo della gente e questo evento è il modo migliore di iniziare la stagione”, ha detto Vasseur.
“C’è tanta passione, è favoloso essere a Fiorano con così tanti tifosi. Vogliamo tornare a vincere”, ha affermato Leclerc.
“La macchina è esteticamente bellissima, sarà impegnativa da guidare ma ci faremo trovare pronti. E’ una grande emozione passare una giornata a Fiorano, dove campioni e leggende della Formula 1 hanno vissuto la propria storia nella Ferrari”, ha detto Sainz.
Passion driven in 2023 ❤️#SF23 pic.twitter.com/f46iwyzp3j
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 14, 2023
credit foot twitter Ferrari