Una meravigliosa Italia ha trionfato a Oberhof, conquistando per la prima volta nella storia l’oro ai Mondiali di biathlon nella staffetta femminile

Una meravigliosa Italia femminile ha trionfato a Oberhof, conquistando per la prima volta nella storia l’oro ai Mondiali di biathlon nella staffetta.

Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi sono state protagoniste di una gara sontuosa, chiusa al primo posto con il tempo di 1h14’39″7 con due ricariche utilizzate e un vantaggio di 24″7 rispetto alla Germania, seconda, e di 55″7 sulla Svezia, terza.

Samuela Comola ha aperto le danze, passando il testimone in quarta posizione a Dorothea Wierer, che è stata perfetta al quarto poligono passando al comando con 21″4 di vantaggio sulla Francia e 42″8 sulla Germania. Hannah Auchentaller, nella terza frazione, ha mantenuto il primo posto, quindi Lisa Vittozzi è stata precisa nell’ultima sessione di tiro in piedi, portando l’Italia sul gradino più alto del podio.

“Sono veramente contenta, questa vittoria è entrata nella storia. Abbiamo fatto una gara perfetta”, ha detto Vittozzi.

”E’ una medaglia molto inaspettata, considerato che ho fatto poche gare di Coppa del mondo e devo ancora realizzare cosa è successo. Sono molto contenta, penso che tutte e quattro abbiamo fatto una gara bellissima in cui le due ricariche sono state la chiave”, ha dichiarato Auchentaller.

credit foto Fisi

Rispondi