Ricky Tognazzi è il protagonista della nuova puntata di “A Spasso Con Te”

Lunedì 20 febbraio Ricky Tognazzi è il protagonista della nuova puntata di “A Spasso Con Te”, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda su Rai3 alle 16.30. 

L’attore, sceneggiatore e regista spingerà la sedia a rotelle di Fiamma in una passeggiata a Velletri, sulle tracce del padre Ugo, che aveva scelto la cittadina come luogo di elezione. 
La condurrà sotto il portico del municipio dove si è sposato con Simona Izzo e rifletteranno sul valore della loro famiglia allargata; al cimitero monumentale davanti alla tomba di Ugo ricorderanno la sua grandezza di uomo prima che di attore; da Benito, un suo caro amico ristoratore e infine alla “Tognazza”, la sua dimora trasformata da Gianmarco Tognazzi in una casa museo. Lì i due fratelli racconteranno il padre, il suo Cinema e i suoi amici che condividevano con lui la passione per la cucina, in particolare il regista Marco Ferreri che da quelle loro cene ha preso spunto per “La grande abbuffata”. 

In “A Spasso Con Te” la giornalista e scrittrice Fiamma Satta ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte e sulla vita. 
“A Spasso Con Te” è il racconto della disabilità fatto con il sorriso, senza pietismi né eroismi. 

Rispondi