Nel ritorno dei playoff di Europa League la Juventus ha battuto con un netto 3-0 il Nantes qualificandosi agli ottavi. Allo stadio della Beaujoire il grande protagonista della serata è stato Di Maria che ha messo a segno una tripletta. Il Fideo ha aperto le marcature al 5′ con un meraviglioso tiro a giro di sinistro, quindi al 20′ ha raddoppiato su rigore, da lui procurato con conseguente espulsione di Pallois, e nella ripresa ha firmato di testa il tris al 78′.
La Roma si è imposta 2-0 sul Salisburgo all’Olimpico. I giallorossi hanno colpito una traversa con Dybala, quindi al 33′ hanno sbloccato il match con una girata di testa di Belotti sul cross di Spinazzola. Al 40′ la Joya ha siglato il raddoppio. Nella ripresa la Roma ha gestito il risultato centrando il pass per gli ottavi.
In Conference League La Lazio ha pareggiato 0-0 con il Cluj avanzando agli ottavi. I biancocelesti hanno creato un paio di occasioni trovando la risposta di Scuffet, mentre i rumeni hanno sfiorato la rete nel finale con Yeboah, dopo essere rimasti in dieci al 78′ per l’espulsione di Muhar.
Anche la Fiorentina si è qualificata agli ottavi battendo in rimonta il Braga per 3-2. I portoghesi sono passati in vantaggio al 17′ con Castro e hanno raddoppiato al 34′ con Djaló, poi i viola hanno ribaltato il risultato con le reti di Mandragora al 37′, di Saponara al 59′ e di Cabral all’83’.