Dopo 22 anni Luigi Di Fiore fa il suo ritorno a “Un Posto al sole”, la soap più longeva della televisione italiana. Nella puntata in onda venerdì 24 febbraio alle 20,50 su Rai 3, il personaggio da lui interpretato, il medico Luca De Santis, arriverà a Palazzo Palladini, dove incontrerà Giulia (Marina Tagliaferri) e Raffaele (Patrizio Rispo).
L’attore, che faceva parte del cast fisso di “Un Posto al sole” fin dal 1996, era uscito di scena nell’aprile 2001, quando aveva lasciato Napoli insieme alla sua compagna Sonia (Paola Rinaldi).
In questi anni Luigi Di Fiore ha preso parte a serie di successo come “I Cesaroni”, “Il Commissario Nardone”, “Rosso San Valentino”, “Provaci ancora prof!”, “Un’altra vita”, “1992”, “Baciato dal sole”, “Scomparsa”, “Rosy Abate – seconda stagione”, “Rocco Schiavone 3”, a film come “A Napoli non piove mai” e a vari spettacoli teatrali, tra cui “Verso Dante”.
In un’intervista che ci aveva rilasciato nel 2015, in occasione della sua partecipazione a “Provaci ancora prof! 6” Luigi Di Fiore ci aveva raccontato di essere felice del fatto che dopo tanto tempo la gente si ricordasse con grande affetto di lui e di Luca De Santis e che gli sarebbe piaciuto tornare sul set di “Un posto al sole”. Finalmente quel giorno è arrivato!
di Francesca Monti
FOTO DI MIRJANA PANOVSKI