Tutti i programmi dell’Intrattenimento Day Time Rai hanno cambiato la loro programmazione per rendere omaggio a Maurizio Costanzo, uno dei più grandi personaggi della storia della televisione italiana.
A pochi minuti dalla notizia della scomparsa, su Rai 1 a “Oggi è un altro giorno” Serena Bortone ha ricordato Maurizio Costanzo con tanti ospiti in studio e in collegamento. Particolarmente emozionante il ricordo di Vittorio Sgarbi che ha parlato di Costanzo come di un padre. Ricche di ricordi personali le testimonianze di Pino Strabioli e Walter Veltroni. Laura Freddi ha ricordato commossa la forza di un rapporto umano intenso e sincero. In studio tra gli altri Massimo Ghini, Paolo Ruffini e Veronica Pivetti e molti altri. Nella puntata di “Oggi è un altro giorno” sono inoltre stati trasmessi ampi stralci delle recenti interviste con Costanzo realizzate da Serena Bortone. Alle 17.00 su Rai 1 La vita In diretta dedica l’intera puntata alla scomparsa di Maurizio Costanzo e al suo ricordo, in studio Roberta Capua, Paola Barale, Massimo Lopez, Nunzia De Girolamo, Luisella Costamagna, Claudio Lippi e Flavio Insinna. In collegamento, Antonella Clerici e Mauro Coruzzi (Platinette).
Su Rai 2, sospesa la programmazione normale di “BellaMa’”, va in onda l’ultima intervista che Pierluigi Diaco fece a Maurizio Costanzo nella puntata di IO E TE (RAI 1) del 5 giugno 2020, un dialogo con il grande giornalista scomparso sulla sua storia, la sua carriera, la sua vita e i suoi ricordi con vari frammenti tratti dalle sue trasmissioni.
Domani 25 febbraio alle 15.00, su Rai 3 “Tv Talk” andrà in onda in diretta con il ricordo di Maurizio Costanzo e delle più importanti pagine di tv di cui è stato autore e protagonista. Tra gli ospiti Giorgio Gori e Bruno Vespa. Domenica 26 febbraio alle 14.00 su Rai 1 Mara Venier dedicherà la prima parte di “Domenica In” alla scomparsa di Costanzo, a cui era legata da una lunga amicizia, condividendo con il pubblico a casa e gli ospiti in studio i propri ricordi personali oltre che professionali.
