A Striscia la notizia nella rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”, il “Cappun magro” dello chef Enrico Marmo

A Striscia la notizia nella rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”, Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra lo chef Enrico Marmo che ha scelto di rivisitare il cappone in una nuova versione solo vegetale, il “Cappun magro”.

Il piatto, che inaugura il menù di degustazione Liguria, è stato pensato dallo chef nel 2017, durante la sua prima esperienza nel ristorante Balzi Rossi in cui è tornato da pochissimo per la riapertura. Si tratta di un “rotolo” con le verdure laminate alla mandolina circolare, che poi vengono cotte a vapore e ultimate con una salsa “iodata”, che apporta le note salmastre a richiamo del mare, una parte croccante e le classiche salsa verde e di barbabietola, presenti anche nella ricetta tradizionale.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Rispondi