Sold out per la prima del tour del cantautore Erminio Sinni al Teatro degli Eroi di Roma, mercoledì 1 marzo.
Il Maestro Sinni, vincitore della prima edizione di The Voice Senior, e amato per l’emozione che sa trasmettere, ha scelto lo storico teatro Romano per aprire il suo nuovo tour “Erminio canta Sinni”.
Una suggestiva carrellata di immagini tradotte in musica e parole portano lo spettatore tra i meandri dell’umanità e del suo cuore. Cinematografica è “La Nave”, uno spaccato sui nostri avi che emigravano in America, e tra i brani d’amore “E tu davanti a me” cantata in coro da tutto il pubblico.
Lo spettacolo traccia un percorso emozionale che alterna i brani di Sinni con quelli dei più grandi cantautori italiani che esaltano il pubblico in un coro congiunto. Tra i tributi inseriti, i brani di Mia Martini, Dalla, Cocciante.
“La vicinanza col pubblico è essenziale” dice il maestro; “il concerto non lo fa il cantautore ma lo fa il pubblico insieme al cantautore, perché quell’energia che fa piangere e poi liberare l’anima nasce in quello spazio di empatia tra pianoforte e platea che ci separa ma ci unisce”.
Erminio al piano e alla voce suona sul palco con una formazione rinforzata di maestri di batteria, chitarra, basso e sax.
L’entusiasmo del pubblico, tipicamente intergenerazionale ha dimostrato come il cantautore non smetta di unire vecchie e nuove generazioni in un mix di intrattenimento e profondità poetica. .
I Musicisti:
Gianluca Capitani di Scuderie Capitani alla batteria
Marcello Domenichini alle chitarre
Ruggero Maoloni basso elettrico
Emanuel Elisei al Sax