Nuovo appuntamento su Rai 1 con Buongiorno Benessere

La nuova puntata di Buongiorno Benessere, in onda sabato 4 marzo alle 10.30 su Rai 1, comincerà con una serie di suggerimenti utili per avere una salute di ferro, a partire da una corretta alimentazione: ospiti in studio il Prof. Giorgio Calabrese, nutrizionista, e il Prof. Luca Richeldi, direttore U.O.C di Pneumologia del Policlinico Gemelli di Roma. Con il Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, il commento alle notizie di medicina e salute della settimana.
Seguirà il consueto esperimento pratico condotto dal Prof. Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR e non mancherà l’appuntamento con la rubrica “Primo Soccorso”, che cercherà di offrire suggerimenti per risolvere le emergenze sanitarie più comuni: ospite in studio il Prof. Michele Gallucci, docente di Urologia presso l’Università Unicamillus di Roma, che parlerà delle cause e dei fattori di rischio dei calcoli renali.
A seguire il Prof. Pietro Lorenzetti, chirurgo plastico e docente all’Università di Camerino, tratterà di come rimodellare il corpo dopo un dimagrimento. A questo spazio seguirà la pagina medica dedicata all’approfondimento: il Prof. Vincenzo Schettini, fisico, e il Prof. Vincenzo Salini, primario di Ortopedia all’Ospedale San Raffaele di Milano, parleranno delle malattie associate ai dolori muscolari.
In conclusione, il consueto spazio dedicato alle ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.

Rispondi