Tonino Carotone torna il 10 marzo con il suo nuovo e quinto album, ETILIKO ROMANTIKO e con un singolo EL ULTIMO CLIENTE

Tonino Carotone torna il 10 marzo con il suo nuovo e quinto album, ETILIKO ROMANTIKO e con un singolo EL ULTIMO CLIENTE, a due anni di distanza da “Whisky Facile”, l’omaggio a Fred Buscaglione, uno dei suoi assoluti punti di riferimento.

L’artista basco celebra il suo amore per l’Italia e per l’intera zona del Mediterraneo e prosegue la sua navigazione controcorrente, lontano da rotte disegnate dalla moda del momento e coerente con il suo spirito da uomo libero.

Un’attitudine che lo vede ancora una volta tra la gente, nei quartieri popolari, seduto al bar, raccontando ed ascoltando quelle storie che ognuno possiede nella sua unicità.

Accade anche in EL ULTIMO CLIENTE, colui che trovi ancora seduto al bancone del bar alla chiusura del locale, metafora perfetta per chi l’orologio non lo possiede ed è l’eterno ritardatario.

EL ULTIMO CLIENTE è incluso in ETILIKO ROMANTIKO, cantato in cinque lingue (italiano, spagnolo, inglese, francese e greco); un album ricco di suoni, di colori, di calore e di tanti amici da Gino Paoli a Piotta, dal Piccolo Coro dell’Antoniano a Markos Koumaris (Locomondo), da Pietra Montecorvino ad Alessandro Stefana (Vinicio Capossella), e ancora Lorenzo Hengeller, Jhonny Boy, Lara Furci, Mimmo Epifani con il Circolo Mandolinistico di San Vito dei Normanni, Bolla Trio, Piluka Aranguren e molti altri musicisti internazionali.

Una goliardica folla dalle più svariate personalità gestita nella produzione e direzione artistica da Christian Perrotta, Ettore Gilardoni e dallo stesso Tonino Carotone.

L’album registrato e mixato da Ettore Gilardoni e Roberto Gramegna al Real Sound Studio di Milano, ora è pronto per rendervi felici nel formato CD, Vinile e Digitale.

Rispondi