Una nuova bellissima stella brilla sull’Hollywood Boulevard a Los Angeles, è quella dedicata a Giancarlo Giannini, grande attore, doppiatore e sceneggiatore. E’ stata collocata nei pressi del civico 6361 ed è la stella numero 2.752, la sedicesima attribuita ad un artista italiano, la seconda ad un uomo, dopo quella a Rodolfo Valentino.
“Sono molto felice. Ringrazio Hollywood, dove sono molto amato, forse più che in Italia. La dedico a Lina Wertmüller, che mi guarda dall’alto e mi aspetta. Forse lassù faremo altri film insieme, ancora più belli. Ho avuto anche una nomination all’Oscar per “Pasqualino Settebellezze”, ma la stella penso sia più importante. Così sono per il pubblico una star per sempre”, ha detto Giancarlo Giannini.
Alla cerimonia erano presenti anche i produttori Barbara Broccoli e Michael Gregg Wilson, con cui l’attore ha lavorato nei film “Casino Royale” e “Quantum of Solace”, la viceministra alla Cultura Lucia Borgonzoni e Tiziana Rocca, direttrice del festival Filming Italy Los Angeles, che ha sostenuto la candidatura dell’attore italiano alla camera di commercio di Hollywood.
Image by Oscar / Walk of Fame