La FIFA ha presentato il poster ufficiale della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™ insieme a nove poster personalizzati della città ospitante in installazioni pop-up all’aperto nelle gallerie di Adelaide/Tarntanya e Wellington/Te Whanganui-a-Tara.
Commissionato per celebrare il più grande evento sportivo femminile al mondo e pubblicato in tempo per la Giornata Internazionale della Donna, il poster ufficiale racchiude il tema del torneo iconico “Beyond Greatness™”.
Al centro del poster ufficiale ci sono tre forti sagome femminili che simboleggiano la creazione di un cambiamento positivo nello sport femminile.
Il trofeo del vincitore è posizionato con orgoglio al centro, per mettere in risalto l’eccellenza sportiva e il nostro continuo impegno per elevare il gioco.
L’elemento calcistico sullo sfondo abbraccia un’esperienza unificante per i Paesi ospitanti e per il mondo.
Le sagome dei giocatori in primo piano raffigurano l’atletismo, l’abilità e la passione mostrati nel gioco e la gioia dei festeggiamenti.
La serie di poster di destinazione è stata creata in collaborazione con le nove città ospitanti per formare una collezione unificata, che mette in evidenza i punti di riferimento iconici e storici, la fauna selvatica e le culture vibranti che sono uniche di ogni città.
Il Segretario generale della FIFA Fatma Samoura ha dichiarato: “A soli 135 giorni dall’inizio del torneo, questa è un’altra meravigliosa pietra miliare da celebrare. Questi poster non solo mostrano le identità distintive delle nostre nove città ospitanti in Australia e Aotearoa Nuova Zelanda, ma celebrano anche il tema dell’unità del torneo con il calcio al centro”.
Le opere saranno esposte ad Adelaide/Tarntanya presso la Festival Plaza fino a mercoledì 22 marzo e a Wellington/Te Whanganui-a-Tara presso Kumutoto sul lungomare fino a martedì 21 marzo. Questi luoghi offrono anche un collegamento con il nuovo FIFA Fan Festival.
In vista della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023™, i fan potranno acquistare su FIFA.com/store il merchandising ufficiale con le iconiche immagini di tutti e dieci i poster.
Per saperne di più sui manifesti delle città ospitanti e per accedere alle risorse editoriali, cliccare qui.
La Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023 si svolgerà dal 20 luglio al 20 agosto e vedrà la partecipazione di 32 squadre. L’11 aprile inizierà una fase di vendita dei biglietti all’ultimo minuto, in occasione dei 100 giorni che mancano all’evento. Registratevi ora e rimanete aggiornati su FIFA.com/Tickets. I pacchetti ospitalità comprensivi di biglietto sono attualmente in vendita su FIFA.com/Hospitality, con offerte ancora disponibili per tutte le 64 partite del torneo.