Federica Brignone ha chiuso al secondo posto il gigante femminile di Are, ultima gara di Coppa del mondo prima delle finali di Soldeu, che ha visto trionfare Mikaela Shiffrin, già aritmeticamente vincitrice della classifica generale e di quelle di gigante e slalom.
La campionessa valdostana ha recuperato dal quarto al secondo posto con una seconda manche perfetta, in cui ha scavalcato Valerie Grenier, sesta, e Franziska Gritsch, uscita a poche porte dal traguardo.
“Ho disputato una seconda manche veramente all’attacco. Sapevo di avere tanto distacco dalla testa, tuttavia sono partita a tutta, commettendo qualche errorino ma alla fine il risultato è arrivato. Sono contenta di come sto sciando e allo stesso tempo dispiaciuta per la prima manche, pensavo fosse venuta fuori meglio, però non avevo la giusta luce. Sono fiera di essere sul podio con una campionessa del calibro di Mikaela Shiffrin, il destino ha voluto che tutte le volte in cui quest’anno ha fatto un record, io sono sempre finita dietro a lei. E’ tosta, scia benissimo, con lei come avversaria è sempre difficile vincere”, ha dichiarato Brignone.
credit foto Fisi