SERIE A: Nella 26a giornata vittorie per Juventus, Sassuolo, Torino e Fiorentina, pareggio tra Verona e Monza

Nella 26a giornata del campionato di Serie A la Juventus ha battuto 4-2 la Sampdoria portandosi a – 4 dal sesto posto. All’Allianz Stadium nel primo tempo i bianconeri sono passati in vantaggio all’11’ con un colpo di testa di Bremer e hanno raddoppiato al 26′ con un’incornata di Rabiot, ma al 31′ Augello ha accorciato le distanze e al 32′ Djuricic ha pareggiato. Nella ripresa al 64′ ancora Rabiot ha riportato avanti la Juventus con un bel sinistro dopo uno scambio con Fagioli, poi nel finale Vlahovic ha colpito il palo su rigore, Cuadrado ha centrato la traversa e Soulé al 94′ ha calato il poker.

La Roma è stata sconfitta per 3-4 dal Sassuolo. All’Olimpico, i neroverdi sono passati in vantaggio al 13′ con Laurienté, che ha firmato anche il raddoppio al 18′. I giallorossi hanno accorciato le distanze al 26′ con una girata di destro di Zalewski ma poco prima della fine del primo tempo sono rimasti in dieci per l’espulsione di Kumbulla per un fallo di reazione su Berardi ed è stato concesso il rigore al Sassuolo, trasformato dallo stesso attaccante. Nella ripresa Dybala con un gran gol di sinistro al 50′ ha siglato il 3-2, ma a un quarto d’ora dalla fine Pinamonti ha calato il poker. Al 94′ Wijnaldum ha messo a segno il definitivo 3-4.

Verona e Monza hanno pareggiato 1-1 al Bentegodi. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa al 51′ Verdi ha portato in vantaggio i padroni di casa, ma al 55′ Sensi ha siglato il pari per i brianzoli.

Il Torino si è imposto per 2-0 sul Lecce al Via del Mare, grazie alle reti di Singo al 20′ e di Sanabria al 23′. I padroni di casa nella ripresa hanno alzato il ritmo ma senza riuscire a creare problemi alla difesa granata.

La Fiorentina ha battuto 2-0 la Cremonese, sbloccando il risultato al 27′ con un colpo di testa di Rolando Mandragora e raddoppiando al 49′ con Arthur Cabral.

Rispondi