Sofia Goggia ha chiuso al secondo posto la discesa femminile di Soldeu, ultima gara stagionale della specialità in Coppa del mondo.
La campionessa bergamasca, già vincitrice della sfera di cristallo, si è piazzata per 51 centesimi alle spalle di Ilka Stuhec, alla decima vittoria in carriera sul massimo circuito, prima con il tempo di 1’30”35. Ha completato il podio la svizzera Lara Gut-Behrami, davanti a Federica Brignone.
“Ho provato a dare il massimo in gara, sono stata un po’ abbondante nella parte centrale dove volevo tagliare più le linee. Non sono riuscita mai a tenere il piede sinistro come avrei voluto, uscendo un po’ in controspalla. Ho disputato una bellissima ultima parte di gara, ispirandomi al video delle ragazze che negli ultimi giorni l’avevano fatta bene. Le discese sono finite e in questa stagione, caduta a parte, il peggior risultato è stato il secondo posto. Sono felicissima di alzare questa coppa, frutto dell’impegno di tanti anni e colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutata, dando un contributo alla realizzazione di tutto questo. Quest’anno ho dominato, ma adesso voglio ampliare il campo delle discipline: mi piacerebbe affiancare queste quattro coppe una sorellina, ma di superG”, ha dichiarato Sofia Goggia.
credit foto Fisi