Sabato 18 marzo su Rai 1 in prima serata ha preso il via la quarta edizione de “Il Cantante Mascherato”, il talent game show condotto da Milly Carlucci, prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy.
Al suo fianco cinque investigatori d’eccezione per commentare le esibizioni dei concorrenti e provare a scoprire chi si nasconde sotto le maschere attraverso stile e voce: si tratta di Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi, Christian De Sica, Serena Bortone. E’ sceso in campo anche un pool investigativo popolare, con Sara Di Vaira nelle vesti di “Capo investigatore” in collaborazione con Rossella Erra.
La serata ha visto esibirsi le dodici spettacolari maschere in gara: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colombi, Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero ed Ippopotamo.
Al termine Serena Bortone ha salvato i Colombi, Christian De Sica ha scelto Ciuchino, Iva Zanicchi ha portato avanti Ippopotamo, Flavio Insinna il Porcellino e Francesco Facchinetti lo Squalo. Il voto social ha portato alla seconda puntata Criceto e Stella mentre il pubblico in sala ha votato per Riccio, Cavaliere Veneziano e Scoiattolo Nero.
Sono così rimasti Rosa e Cigno e il voto social ha salvato la prima. E’ stata quindi svelata l’identità del Cigno sotto la cui maschera si celavano la splendida Sandra Milo e Antonio Mezzancella.
Novità assoluta di questa edizione è “Il Cantante Mascherato per una notte”, rappresentato da un Cuore che nella prima puntata nascondeva la meravigliosa Stefania Sandrelli e sua figlia Amanda.