Irma Testa ha vinto l’oro ai Mondiali di pugilato, categoria 57 kg, in corso a Nuova Delhi. Argento per Sirine Charaabi nei 52 kg

Una strepitosa Irma Testa ha aggiunto un’altra perla alla sua bacheca: dopo il titolo Europeo e il bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha vinto l’oro ai Mondiali di pugilato, categoria 57 kg, in corso in India a Nuova Delhi.

Sul ring del K.D. Jadhav Indoor Hall la Butterfly azzurra ha sconfitto in finale la kazaka Karina Ibragimova per 5-0 al termine di un incontro molto combattuto.

“Sono felicissima. Questa medaglia d’oro è il premio per tutti i sacrifici che ho fatto fin dalla mia adolescenza per inseguire un sogno e se questi sono i risultati vorrei farlo per altri venti anni. Ora l’obiettivo è la qualificazione olimpica e sono ancora più motivata verso la meta”, ha detto Irma Testa.

Nella finale della categoria 52 kg è arrivato invece un bellissimo argento grazie a Sirine Charaabi, sconfitta in finale dalla cinese Wu Yu per 0-5: “Sono davvero emozionata e contenta per il percorso che ho fatto in questo Mondiale. Sono cresciuta sia come atleta che come persona. Questo risultato non nasce dal nulla ma è frutto del lavoro di un intero staff e voglio ringraziare tutti”.

credit foto FPI

Rispondi