NINA ZILLI: esce venerdì 14 aprile “Innamorata (F____U!)”, il suo nuovo coloratissimo singolo

Già dalla prima nota di “Innamorata (F____U!)” (Capitol Records Italy/Universal Music), il nuovo singolo di Nina Zilli, prodotto da Danti e con la speciale partecipazione di Saturnino al basso, si viene catapultati nel colorato mondo dell’artista, che con la sua ironia e il suo timbro unico, ci racconta di quanto nella vita si possa rimanere scottati, ci si innamori senza sapere il perché… ma alla fine, si sa, l’amore è così, non si spiega.

Il brano, già disponibile in pre-save https://presave.umusic.com/innamoratafu, e in uscita venerdì 14 aprile, sarà accompagnato da un videoclip, prodotto da One Fingerz e diretto da Mauro Russo, con un cast d’eccezione che l’artista sta spoilerando sui suoi canali social.

Nina Zilli_ph. Antonio Zappadu b

credit foto Antonio Zappadu

“La canzone ha tutti quei riferimenti super Motown che piacciono a me, che caratterizzano la mia musica da quando ho iniziato – racconta Nina Zilli –  C’è tutta la parte vintage che mi rappresenta, negli arrangiamenti, nel modo di scrivere. Questo è un pezzo molto divertente che mi ricorda le atmosfere anni ‘60, translate però nella modernità. Inoltre, si sente anche l’influenza dell’urban, delle produzioni di Danti.”

Nina Zilli_Innamorata (F____U!)_cover_artwork Paolo Pool Palmeri per One Fingerz b

cover artwork Paolo Pool Palmeri per One Fingerz

In questo ultimo anno abbiamo visto l’artista cimentarsi nel suo primo romanzo “L’ultimo di sette”, pubblicare nuova musica con il singolo “Munsta” e collaborare con artisti come Danti in “Vasco a San Siro” e Inoki e DJ Shocca in “Sorelle”, per poi cimentarsi nella recitazione nel film “La California”, che ha riscosso molto successo ottenendo importanti riconoscimenti in tutto il mondo. Nina e Danti sono in attesa della loro prima figlia, che si chiamerà Anna Blue, come hanno svelato nel corso del programma “Felicissima sera – All inclusive”, ospiti di Pio e Amedeo.

credit foto Mauro Russo

Rispondi