GIUSEPPINA DE LORENZO IN LIBRERIA CON “ANGELI E DEMONI. PSICOLOGIA INVERSA NELLE PICCOLE MENTI DI BIBBIANO”

Sta riscontrando un buon successo di critica e pubblico “Angeli e demoni. Psicologia inversa nelle piccole menti di Bibbiano” (Pav Edizioni) di Giuseppina De Lorenzo.

Il libro (disponibile nelle librerie fisiche e digitali) è il naturale seguito di “Parlateci di Bibbiano” e continua il racconto sulle vicende degli affidi illeciti e dell’approccio nei confronti dei bambini strappati alle famiglie. Si parla di “Inchiesta Angeli e demoni”: angeli perché coinvolge le figure che dovrebbero tutelare i ragazzi, demoni poiché l’interesse primario fu solo e soltanto economico. Nata come tesi universitaria, affronta i seguenti temi: psicologia infantile, come crescere bambini felici con consapevolezza, psicoterapia del trauma ed elaborazione dei ricordi e del rischio di indurre i falsi ricordi, la psicologia e le figure che ruotarono intorno ai casi di Bibbiano.

«Il libro fu la mia tesi della mia seconda laurea in scienze olistiche con 110/110. Si raccontano storie di vita vera, di abusi, del non rispetto della carta di Noto e molto altro» – spiega l’autrice – «Adoro scrivere e, dopo aver iniziato a pubblicare libri scientifici (sono una Dottoressa in scienze dell’alimentazione e nutrizione umana), mi sono voluta cimentare in ulteriori esperimenti letterari e mi sono appassionata ai temi sociali».

Rispondi