Nella 31a giornata del campionato di Serie A il Napoli ha battuto 1-0 la Juventus, facendo un altro passo importante verso il terzo scudetto della sua storia. Allo Stadium è andato in scena un match equilibrato. Nella ripresa i partenopei hanno colpito un palo con Osimhen, quindi è stato annullato un gol nel finale a Di Maria e al 93′ Raspadori con un sinistro al volo ha siglato la rete decisiva.
L’Inter si è imposta per 2-0 sull’Empoli. I padroni di casa hanno sfiorato il gol con Cambiaghi e Baldanzi, nella ripresa Lukaku ha sbloccato il risultato al 48′ e ha firmato anche il raddoppio al 76′, quindi Lautaro ha calato il tris all’88’.
Il Milan ha battuto 2-0 il Lecce passando in vantaggio al 40′ con un colpo di testa di con Rafael Leao, che ha siglato anche il raddoppio con un preciso sinistro al 75′.
Il Monza si è imposto in rimonta per 3-2 sulla Fiorentina. I viola si sono portati sul 2-0 grazie alle reti messe a segno al 13′ di testa da Koaumé e al 18′ da Saponara. Al 26′ i brianzoli hanno accorciato le distanze con un autogol di Biraghi e al 43′ Dany Mota ha pareggiato. Nella ripresa Pessina ha trasformato un rigore concesso per un fallo in area di Amrabat regalando i tre punti al Monza.
L’Udinese ha travolto 3-0 la Cremonese passando in vantaggio al 2′ con un tiro dal limite di Samardzic, raddoppiando al 27′ con un colpo di testa di Perez e mettendo a segno il tris con Success al 36′.
