Ultimo appuntamento stagionale su Rai 3 con “Kilimangiaro”

Si chiude la stagione di “Kilimangiaro”, il programma di viaggi, ambiente, divulgazione e approfondimento di Rai Cultura. Nell’ultimo appuntamento, in onda domenica 23 aprile alle 17.15 su Rai 3 Camila Raznovich guida ancora una volta gli spettatori intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione, per esplorare, capire e divertirsi.
Ospiti della puntata: Simone Perotti, esploratore del mare e lo scrittore-navigatore Alberto Luca Recchi, con i quali si parlerà del libro “Il quoziente umano”, un romanzo scritto da Perotti e che ha preso ispirazione dalle avventure di Recchi.
Tornerà poi Francesco Sauro, uno dei più importanti speleologi al mondo, consulente dell’Agenzia Spaziale Europea, Presidente dell’associazione La Venta, che ha esplorato e mappato più di cento km di nuove grotte.
In collegamento da Lima in Perù ci sarà Alessandro Cinque, un giovane fotografo fresco vincitore di uno dei più importanti concorsi di fotogiornalismo al mondo, il World Press Photo.
Infine, si esplorerà l’insolito con il divulgatore, giornalista e docente universitario Massimo Polidoro.
Come ogni settimana al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno la nostra Italia facendo delle esperienze in prima persona. 

Rispondi